Giornata Mondiale della Poesia

//Giornata Mondiale della Poesia

Giornata Mondiale della Poesia

AREZZO – A partire dall’anno 2000, il 21 Marzo viene celebrata la Giornata Mondiale della Poesia. Con questa ricorrenze si intende riconoscere all’arte poetica”un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturale, della comunicazione e della pace. Anche l?Associazione degli Scrittori Aretini “Tagete”, in collaborazione con la sezione Unesco di Arezzo e con l’Accademia Petrarca, organizza un incontro presso la Casa del Petrarca alle ore 16,30. Il programma della manifestazione vedrà l’introduzione del prof. Nicola Caldarone presidente dell’Associazione Tagete e della prof.ssa Luigia Besi Fanfani presidente della sezione aretina Unesco. A seguire letture di poesie degli autori: Alberto mancini, Patrizia Fazzi,Paolo Butti, Gabriella Paci, Stefania Calepini, Adua Piccardi. Coordinerà Olimpia Bruni.

2018-08-07T17:50:34+00:00