Laura Capaccioli

/Laura Capaccioli
Laura Capaccioli 2024-01-22T16:26:57+00:00

Laura Capaccioli

Laura Capaccioli è nata ad Arezzo nel 1975 e vive a Subbiano. Dopo il diploma di maturità linguistica al Liceo Scientifico Sperimentale Francesco Redi di Arezzo, nel 1997 ha conseguito con lode il diploma universitario presso la Scuola Diretta a Fini Speciali per Esperti in Lingue nel Settore del Commercio Estero nella sede di Arezzo dell’Università degli Studi di Siena. Alla tesi è stata conferita una borsa di studio dal Panathlon Club di Arezzo per la particolarità di studio e di analisi. Nel 2010 si è laureata con lode in Scienze dell’amministrazione dell’Università degli Studi di Siena. Lavora come traduttrice; il suo sito è www.lauracapaccioli.it e le lingue con cui lavora sono inglese, tedesco, spagnolo, francese.
Risale al lontano 2004 la pubblicazione del suo primo libro, Ingiroparlando: una guida per il turismo in cinque lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco) costituita da un frasario ed un vocabolario utili nelle varie situazioni-tipo di un viaggio, da utilizzarsi anche come strumento di lavoro per operatori ed enti turistici, agenzie di viaggio, strutture ricettive ed alberghiere. A settembre 2016 ha pubblicato il libro Corporeità, motricità, simbolico e linguaggio mimo-gestuale nelle comunicazioni cinesica e prossemica, un saggio sull’importanza di tutto quello che comunichiamo al di là delle parole. A marzo 2017 ha pubblicato il libro Il viaggio della maturità ed altri racconti, una raccolta di storie della società di oggi. A gennaio 2022 ha pubblicato il suo ultimo libro, Gli occhi addosso, edito da Europa Edizioni. È la sua autobiografia, scritta a seguito di un importante incidente automobilistico che l’ha bloccata per anni, facendole riprendere in mano la sua vita con fatica e tanto coraggio.