Linda Maccarini

/Linda Maccarini
Linda Maccarini 2020-01-16T14:56:43+00:00

Linda Maccarini

Biografia

Linda Maccarini è nata ad Arezzo. Dopo aver vinto nel 2016 il II premio Mario Soldati nella sezione “Tesi di Laurea” con la sua tesi di Laurea Magistrale dal titolo “Sir Thomas Malory e la Leggenda Arturiana: dalla versione di William Caxton alle riscritture di Alfred Tennyson e di T.H.White”, ha deciso di concretizzare la sua passione per la scrittura pubblicando nel febbraio 2018 il suo libro di esordio “Sandy e l’immagine nello specchio”, a cui è seguito nel dicembre dello stesso anno “Sandy e il nettare della felicità”, prosieguo del primo. Proprio quest’ultimo si aggiudica nel novembre 2019 il premio “Libri per ragazzi” alla V edizione del Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti tenutosi a Seravezza, in provincia di Lucca. “Sandy e la pietra del sole” pubblicato nel 2020, è la sua terza pubblicazione nonché ultimo capitolo della saga dedicata alle avventure della Principessa Sandy.

Testi / Opere

Viaggio conclusivo per Sandy alla continua ricerca della sua “personale perfezione”. Un percorso ostile e faticoso quello dell’ultima parte della trilogia che porterà la principessa a confrontarsi nuovamente con le sue paure e i suoi limiti più grandi, ostacolata da una forza macabra e oscura che cercherà, lentamente, di risucchiare tutti i suoi sogni e le speranze verso una vita diversa da quella a lei predestinata.

Passato e futuro si intrecciano e si confondono in questo ultimo episodio, delineando un presente a tratti incomprensibile, eppure degno di essere vissuto.  Perché il paradiso, a volte, è nascosto proprio dentro all’inferno e il punto d’arrivo non è altro che l’inizio di tutto.

Pagina Facebook:

Sandy è tornata al castello da due anni e la vita di corte ha iniziato nuovamente a scorrere più leggiadra che mai. Ogni sera, di fronte allo specchio che ha posizionato al centro della sua stanza, la principessa si inietta un liquido magico attraverso una siringa a forma di flauto, dono di Sir Lucas. Quel liquido ha il compito di non far aggravare la sua malattia, permettendo alla sua attuale condizione di rimanere sotto controllo, senza miglioramento o peggioramento alcuno. Eppure, Sandy si interroga spesso di fronte al suo specchio se possa esistere, da qualche parte, una cura definitiva, capace di restituirle l’assoluta mobilità.

Sarà proprio quando apprenderà che tutto il castello è in fermento per i preparativi di un torneo, il cui esito permetterà a suo padre il Re di scegliere il perfetto marito per lei, che Sandy fuggirà nuovamente dal suo regno, andando alla ricerca dell’agognata cura e rischiando il tutto e per tutto pur di conoscere il prezzo del “nettare della felicità”.

Pagina Facebook:

Sandy è una giovane principessa affetta da una malattia che per un periodo della sua vita le ha impedito di camminare. Adesso sta bene, ma solo temporaneamente. Suo padre il Re si è fatto addormentare per dieci lunghi anni per restituirle la momentanea mobilità. Se in questi dieci anni, precisamente al compimento del suo diciottesimo anno di età, riuscirà a trovare il grande amore tornerà per sempre a camminare e suo padre si sveglierà. In caso contrario, Sandy finirà per rimanere prigioniera della sua malattia e suo padre sprofonderà in un sonno perpetuo. Inizia così il lungo viaggio di una principessa che, grazie agli indizi forniti da un cigno, si mette alla ricerca del grande amore. Dovrà passare attraverso la Foresta degli Alberi dalle Lunghe Foglie oltrepassando regni vicini, ma distanti fra loro, e incontrando persone tra le più disparate per cercare ciò che tanto le sta a cuore e far emergere verità del suo passato rimaste celate per troppo tempo.

Pagina Facebook:

Premi / Riconoscimenti