Presentazione libro di Pierfrancesco Prosperi

//Presentazione libro di Pierfrancesco Prosperi

Presentazione libro di Pierfrancesco Prosperi

Presentazione del nuovo libro di Pierfrancesco Prosperi

AREZZO –Incontro riuscito allo Spazio Soci Coop grazie al bel libro ”IL 9 MAGGIO” di Pierfrancesco Prosperi, che ha stimolato riflessioni sulla storia e la società di ieri e di oggi. Una storia immaginaria quella dell’attentato ad Hitler, ma che ripropone come il corso degli eventi sia scivoloso, delicato, imprevedibile, soggetto a mille combinazioni. Le vicende narrate da Prosperi non sono reali, ma verosimili, mentre quello che nel 1938 poteva sembrare impossibile è poi terribilmente accaduto, come un conflitto mondiale e i campi di sterminio. E allora ci sono infiniti universi paralleli in cui ognuno di noi ha e deve svolgere la sua parte.
Anche oggi. E la cultura che scaturisce dalla lettura di un buon libro, scritto da un aretino doc (che è al suo 27° romanzo!) può contribuire.
Grazie a Daniela Ceccarelli che ha fatto gli onori di casa per Coop, a Giovanni Chianucci che ha introdotto l’opera e agli amici e soci intervenuti. Il libro è disponibile presso la Libreria EDISON di Arezzo.
Prossimo appuntamento con TAGETE il 16 novembre ore 17 all’Hotel Continentale per “ASPETTANDO IL PREMIO TAGETE”.

2019-11-07T16:45:06+00:00